PARTNERS

Udruga Zelena Istra – Associazione Green Istria (Croazia)

Green Istria è un’associazione cittadina senza scopo di lucro impegnata nella protezione dell’ambiente e della natura, con sede a Pola, in Croazia. Alcuni degli obiettivi principali dell’organizzazione sono lo sviluppo sostenibile, la democrazia ambientale e la giustizia sociale. Dal 1995, anno di fondazione dell’associazione, Green Istria ha coinvolto nelle sue attività e campagne circa 19.000 persone (valutazione prudenziale), tra cui bambini e giovani, e adulti (cittadini, membri e personale delle organizzazioni non governative, funzionari pubblici), provenienti soprattutto da Pola e dai Paesi dell’UE.

Dal 1997 Green Istria fornisce il servizio di telefono verde – assistenza ai cittadini della Contea istriana per risolvere i loro problemi ambientali.

Green Istria ha una vasta esperienza nell’applicazione e nell’implementazione di progetti a livello nazionale, europeo e internazionale, e finora ha implementato (nel ruolo di richiedente o co-richiedente) circa 100 progetti diversi, in collaborazione con le CSO e con enti del settore pubblico e privato.

LOGOPSYCOM (Belgio)

Logopsycom è un centro di innovazione educativa che crea e utilizza metodi o strumenti alternativi (digitali e non) per accompagnare scuole, centri di formazione professionale, organizzazioni educative, giovani e genitori. Nasce inizialmente come società di assistenza, specializzata nei disturbi dell’apprendimento, tra i giovani, in particolare nei “Dys” (Disprassia, Disfasia, Dislessia, ecc.), chiamati anche Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e quindi lavora sempre sull’accessibilità dei contenuti.

Facciamo consulenza progettuale per le scuole e i centri giovanili della nostra zona per aiutarli a costruire progetti validi che migliorino la qualità dei loro metodi di insegnamento, del loro ambiente e ovviamente della loro “politica di inclusione”.  Abbiamo esperienza di oltre 30 progetti Erasmus+KA2.

Work in Progress (Italia)

Work in Progress è un’organizzazione di eventi e si occupa in particolare di promozione turistica ed experience design. È nata nel marzo 2017. La sua missione è progettare e realizzare esperienze culturali interattive e proporre un nuovo modo di valorizzare e fruire il patrimonio culturale. Il suo obiettivo è creare format per rendere gli utenti protagonisti di esperienze interattive ed immersive e per coinvolgerli in avventure alla scoperta del territorio e delle sue risorse.

I principali strumenti utilizzati sono:

  • Le tecnologie digitali, per creare esperienze immersive;

  • Le dinamiche teatrali, attraverso spettacoli interattivi e itineranti, con ambientazione in spazi culturali, in borghi storici, aree urbane rigenerate, ecc;

  • Le reti sul territorio, che coinvolgono musei, siti storici, aziende artigiane, ecc. per una formula originale ed innovativa di marketing e promozione.

Il progetto Save&Game è cofinanziato dal programma ERASMUS+ dell’Unione Europea e sarà attuato da gennaio 2023 a gennaio 2024. Questo sito Web e il contenuto del progetto riflettono le opinioni degli autori e la Commissione europea non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi che possono essere fatti delle informazioni in esso contenute.

(Codice progetto: 2022-3-HR01-KA210-YOU-000097125)

Torna in alto